Sviluppo Di una Piattaforma Digitale a Supporto della Pianificazione e Gestione di Comunità Energetiche Rinnovabili
E6 ENERGIA S.R.L. è impegnata in un progetto di ricerca mirato allo sviluppo di una piattaforma digitale, denominata bIT energy, a supporto della pianificazione e gestione di Comunità di Energia Rinnovabile (c.d. C.E.R.).
In questo contesto, E6 intende collaborare con Facilitatori, Aggregatori, Energy Community Developer per realizzare un caso di studio reale sul quale sviluppare la propria piattaforma di monitoraggio, gestione ed ottimizzazione di distretti energetici, con l’obiettivo di testare l’efficacia di strumenti a supporto della pianificazione, gestione ed esercizio di Comunità di Energia Rinnovabili.
Questa collaborazione consentirà di valutare l’efficacia di questo tipo di piattaforme, di migliorare la gestione dell’intero aggregato anche attraverso la disponibilità di tutta la contrattualistica necessaria, la visualizzazione di tutti i flussi informativi finanche la ripartizione dei contributi economici riconosciuti dal G.S.E. S.p.A..
Verrà stipulato un accordo di collaborazione tra E6 ed il soggetto Facilitatore, e la prestazione di E6 per la realizzazione del caso di studio della piattaforma digitale sarà a titolo gratuito, come anche la fornitura dei smart meters e del Cloud Service.
I soggetti interessati sono invitati a manifestare il proprio interesse in forma scritta, tramite mail all’indirizzo:
gaetano.galipo@e6energia.it
specificando nel testo della e.mail nominativo e contatto telefonico.
Si ringrazia per la collaborazione