07
Lug

I futuri scenari del mercato libero dell’energia

Dopo quasi 10 anni dall’avvio della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica, solo il 30% ha optato per questo passaggio. Complici la complessità nel capire le offerte e il timore di aumenti in bolletta. Il mercato dell’energia è diventato …

ormai una vera giungla, dove il numero degli operatori continua ad aumentare come la difficoltà di competere solo a livello di prezzo dati i risicati margini delle società di vendita e i numerosi costi variabili su cui si basa il prezzo dell’energia.

La competizione dovrà basarsi sempre più su altri fattori, quali la qualità del servizio, l’efficienza e l’innovazione.

E6 ENERGIA è consapevole del cambiamento in atto, e proprio per questo motivo intende distinguersi da tutti gli altri operatori del mercato libero dell’energia cambiando modello energetico.

Il nuovo modello energetico di E6 ENERGIA, ad esempio nella fornitura di energia elettrica al dettaglio, prevede la produzione sul posto in configurazione SEU (Sistema Efficiente Utenza).

I Sistemi Efficienti di Utenza sono costituiti dall’insieme dei sistemi elettrici, connessi direttamente o indirettamente alla rete pubblica, all’interno dei quali il trasporto di energia elettrica per la consegna alle unità di consumo che li costituiscono non si configura come attività di trasmissione e/o di distribuzione, ma come attività di autoapprovvigionamento energetico. Tali sistemi sono caratterizzati dalla presenza di almeno un impianto di produzione e un’unità di consumo, direttamente connessi tra loro mediante un collegamento privato senza obbligo di connessione a terzi e collegati, direttamente o indirettamente, tramite almeno un punto di connessione, alla rete pubblica.

Questo sistema comporta il riconoscimento di condizioni tariffarie agevolate sull’energia elettrica consumata e non prelevata dalla rete, limitatamente alle parti variabili degli oneri generali di sistema, come previsto dal D.lgs n. 115/08 e dall’articolo 25-bis del decreto legge n. 91/14 convertito con legge n. 116/14.

Poichè sono diverse le condizioni relative alla configurazione SEU e quindi della contrattualistica, per ulteriori approfondimenti si prega di inviare una e.mail all’indirizzo:

servizio.clienti@e6energia.it

oppure telefonare al numero:

(+39) 0941.327749