
Il Modello E6 per la Mobilità Elettrica
Il mercato delle vetture elettriche in Italia è acerbo e di nicchia rispetto ad altri Paesi europei ma ultimamente le cose stanno cambiando e i dati lo dimostrano. L’immatricolazione di auto completamente elettriche continua a crescere, e le case automobilistiche costruiscono una gamma di modelli elettrificati sempre più ampia che permette una maggior possibilità di scelta per i Clienti Finali anche a livello di range di prezzo.
In un arco temporale, che va da oggi ai prossimi 5/10 anni, vedremo un sostanziale cambiamento della circolazione di veicoli con motore a combustione interna a favore dei veicoli con motore elettrico 100%.
In questo momento, si vedono in circolazione molti più veicoli a propulsione Ibrida, che sono motori che abbinano il motore elettrico al motore a combustione interna.
Vi è un crescente bisogno di stazioni di ricarica pubbliche e private, in grado di supportare anche un sistema di ricarica veloce, con tensioni molto più elevate, rispetto a quelle erogate da un impianto elettrico domestico. Gran parte delle stazioni di ricarica sono infrastrutture su strada fornite da aziende di servizi elettrici come E6 ENERGIA.

Benefici del Progetto
Per tutti i Clienti che passano alla fornitura di Luce per il Mercato Libero, E6 ENERGIA fornisce la stazione di ricarica elettrica in “comodato d’uso”
- L’assenza di costi a carico del Cliente Finale
- Monitoraggio in “real time” dei consumi
- Progettazione ed Installazione incluse
- Adeguamento P.O.D. fino a kW 6,00 incluso
- Si paga solamente l’energia elettrica consumata
I prodotti che usiamo
In qualità di Società certificata dall’azienda Zucchetti Centro Sistemi di TERRANUOVA BRACCIOLINI (AR), per l’installazione di convertitori statici fotovoltaici, E6 installa le innovative stazioni di ricarica intelligente ZCS AZZURRO sia monofase (fino a 7 kW limitabile via software), che trifase (fino a 22 kW limitabile via software), per un uso domestico, commerciale e parcheggi privati.
Sono dotate dell’innovativo sistema Predictive Energy Intelligence in grado di gestire ed integrare le fonti di energia rinnovabile con il sistema di accumulo elettrochimico, ed ottimizzare il prelievo di energia elettrica dalla rete pubblica di Distribuzione.
Per un uso pubblico, E6 si rivolge a Siemens con le stazioni di ricarica compatte della serie SICHARGE che forniscono la perfetta infrastruttura di ricarica per veicoli elettrici per aree pubbliche e semi-pubbliche. Il SICHARGE CC AC22 è in grado di ricaricare rapidamente 2 x 22 kW simultaneamente di due veicoli elettrici secondo gli standard IEC e può essere installato come opzione autonoma o integrato in un ambiente flessibile e modulare.
Su richiesta è dotata di Misurazione MID certificata, l‘opzione di misurazione MID applicabile per la misurazione da 45 Hz a 65 Hz con certificazione di calibrazione MID ufficiale (standard UE). Lo schermo LCD del misuratore è direttamente visibile attraverso una finestra illuminata sopra la presa di ricarica di ciascun punto di ricarica.